Firmato il patto di collaborazione Figc/Sgs per la stagione 2025/26

Scritto il 20/11/2025
da polcomlestizza



Il 30 ottobre presso la sala convegni del Mercato Frutticolo di Udine, si è svolta la cerimonia di firma del Patto di collaborazione tra il SGS (Settore Giovanile Scolastico) della Figc Friuli V G e le 32 società regionali che hanno aderito al progetto AST - Area di Sviluppo Territoriale per la nuova stagione. 

Un Patto stipulato per crescere insieme, rafforzando il legame tra FIGC e società del territorio regionale, nel segno della formazione, della collaborazione e dei valori del calcio giovanile.

Fra le società presenti vi erano fra le altre il Chions, il Cjarlinsmuzane,  Fontanafredda,  Donatello, Nuovo Pordenone 2024, Polisportiva Tamai, Pro Fagagna, San Luigi, Tolmezzo e anche la nostra società. 

Il presidente Luigi Contento ha firmato il patto e sigillato l'accordo con il coordinatore del SGS  Giovanni Messina con una stretta di mano. Presenti in rappresentanza della nostra Società vi era anche il responsabile del Settore Giovanile Emanuele Guerra ed il responsabile tecnico del nostro settore giovanile Daniele Modotto.

E' una collaborazione intrapresa con il Settore Giovanile Scolastico che dura ormai da tre stagioni e che ci ha permesso di crescere, ma anche di farci conoscere grazie ai tornei organizzati a livello regionale.